UE in Pillole


Un futuro di sviluppo e dignità
16/01/2015

Il sostegno di EU-OSHA all’Anno europeo per lo sviluppo 2015

Il sostegno di EU-OSHA all’Anno europeo per lo sviluppo 2015

Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro: questo è il motto dell’Anno europeo per lo sviluppo 2015. La campagna punta a mettere lo sviluppo al primo posto nell’agenda politica dell’UE


BILBAO E’ online la guida Eu-Osha per la gestione dello stress lavoro correlato negli ambienti di lavoro.
01/12/2014

La nuova guida on e off line per la gestione dello stress lavoro correlato e dei rischi psicosociali.


Chiarimenti, esempi di buone prassi e consigli, leggi, glossario, le risorse nazionali da tenere in considerazione anche e soprattutto nelle realtà con meno di 50 dipendenti, in ogni Paese europeo.


Così Christa Sedlatschek, direttrice di Eu-Osha: “Nonostante non si possa osservare o misurare lo stress alla stregua di molti altri problemi di salute, si tratta di un problema davvero grave. Può colpire i lavoratori sia a livello emotivo che a livello fisico, ma anche le imprese e l’economia in generale possono subire ripercussioni negative a causa dello stress. Proprio come il trattamento degli altri problemi in ambito Ssl, contrastare lo stress e i rischi psicosociali non solo è possibile, ma è anche proficuo: la pubblicazione della nostra guida online consegna uno strumento pratico nelle mani dei datori di lavoro e dei lavoratori. Essa include chiarimenti, consigli ed esempi volti a dimostrare che i suddetti problemi possono essere gestiti nella stessa maniera pratica e sistematica di qualsiasi altro problema in ambito Ssl.


Ambienti di lavoro sani e sicuri 2014-15
20/10/2014

BILBAO - Al via la settimana della Salute e Sicurezza sul lavoro. Dal 20 al 24 ottobre l'attenzione di tutta l'Europa è concentrata su stress e rischi psicosociali


A+A 2015
18/10/2014

Si terrà a Dusseldorf dal 27 al 30 ottobre 2015 la prossima edizione di A+A 2015, la fiera europea tra le più importanti nel settore della protezione personale e della sicurezza in azienda. Eu-Osha per l'occasione sarà co-organizzatore della sezione internazionale del congresso e invita gli esperti a presentare proposte, relazioni, progetti sui quali discutere.


Pagina Successiva